A parte che sinora mi pare che stiano colpendo un pò in tutti i fronti (tram ovunque, metro prolungata, bus elettrici, ibridi ATP, accordi con Fs)...comunque...
un prolungamento di metropolitana sino a San Martino vincolerebbe sin da subito a una sua conclusione nei tempi corretti (e sappiamo benissimo come sono i tempi...), con il rischio che l'arrivo di una futura nuova giunta stralci i programmi previsti (come del resto affermi anche tu).
Il traguardo di Terralba, ipotizzando intermedio, mi sembra lecito.
Sarebbe sbagliato pregiudicare anche San Martino.
"E se con i soldi della Metro (ma ci sono ???) si facesse la Tranvia per la Valbisagno ?"
Sarebbe bello; purtroppo lì c'è il problema di non saper dove farla passare con esattezza (sponda sx, dx, in mezzo al fiume) e con che criteri.
E allora che si fa; si sceglie Corso Europa, più semplice, vero, e su questo di dò ragione; sarebbe un pò mezzo spreco, anche se non pregiudicherebbe a priori un possibile proseguimento verso il centro città (riqualificandola come una tranvia moderna farebbe) e da lì creare una rete tranviaria più estesa (anche in sostituzione di quella filoviaria, eventualmente).
[Modificato da 3120 20/01/2018 18:30]